fbpx
Site Overlay

Feng Shui, regole per arredare senza errori

Basta qualche piccolo accorgimento per creare delle ottime premesse di armonia e successo secondo il Feng Shui.

Secondo questa disciplina orientale che ha come obiettivo principale il giusto equilibrio con l’ambiente, qualsiasi mobile o oggetto è in grado di condizionare la nostra energia interiore, soprattutto nel luogo in cui dovremmo sentirci più comodi e a nostro agio.

Sono molti gli errori che ogni giorni commettiamo e che rischiano di rompere la catena di energia rovinando l’atmosfera.

La lista di cose da evitare in casa secondo il Feng Shui è decisamente lunga.

Qui di seguito vi riportiamo le 10 situazioni più comuni ed errate, ma niente panico…tutto si sistema, tutto si Rinnova!!

Specchi in camera da letto

Aboliti!!

Gli specchi in camera da letto sarebbero da eliminare per via dell’ energia riflessa durante il sonno che crea come conseguenza stanchezza, troppo esagerato forse.

In ogni caso il Feng Shui ci propone un compromesso, suggerendoci di non posizionarli contro la porta, di fronte alle finestre o al letto e in ogni caso mai disposti su due pareti opposte, evitando così di creare un vortice di energia che rimbalzi in modo molto aggressivo.

Pavimenti differenti

Secondo il Feng Shui, è preferibile scegliere un solo pavimento per tutto l’appartamento o almeno per ogni camera. In questo modo l’energia attirata sarà continua e omogenea.

Gli spigoli

Tra le cose da evitare per il Feng Shui l’utilizzo di mobili e oggetti con spigoli e forme estremamente squadrate, che vanno a rompere un equilibrio armonico assicurato invece dalle decorazioni arrotondate e le forme sinuose.

Letti, divani o scrivanie di spalle alla porta

Probabilmente siamo già abituati a non disporre spalle alla porta letti, divani e scrivanie. Questo perchè a nessuno piace stare senza sapere cosa succede alle nostre spalle, questione di sopravvivenza…e di ansia!!

Meglio allora cambiare la disposizione dei mobili spostando divani, letti e scrivanie in posizione frontale rispetto alla porta.

Fotografie e immagini tristi

Dipinti raffiguranti situazioni o volti tristi e paurosi dovrebbero essere totalmente eliminate dalla casa ispirata ai principii del Feng Shui perchè influenzano negativamente l’atmosfera e l’umore di chi la abita. Meglio preferire fotografie e immagini vivaci, rilassanti e in ogni caso in perfetta armonia, anche cromatica, con gli ambienti in cui vivete.

TV in camera da letto

La TV in camera da letto non è il massimo per la socialità, e questo lo sappiamo, ma uno dei motivi principali per i quali è sconsigliato è per il fatto che un apparecchio elettronico non salutare per il nostro benessere psicofisico.

Cose rotte o non funzionanti

Se un oggetto non funziona perchè non ripararlo o eliminarlo completamente? Avere in casa oggetti rotti influenzerebbe il fluire armonico dell’energia ed è sintomo di una noncuranza che si riflette anche nella persona.

Biancheria per il letto nera

No a assoluto a coperte e lenzuola nere secondo il Feng Shui perchè influenzerebbero negativamente l’energia della camera.

Piante morte in casa o sul balcone

Vivere in un ambiente verde è sicuramente indispensabile per il nostro benessere, ma per verde intendiamo anche bello da vedere, in salute e fiorente: del resto il messaggio da trasmettere è che in casa vostra entri solo vita, giusto?